I paesaggi della Costiera Amalfitana si presentano come un perfetto connubio tra mare e monti. Un'immensa distesa d'acqua fa da specchio ad irregolari insenature rocciose che, a loro volta, si inerpicano maestosamente tra i borghi marinari.
In questa sezione abbiamo creato delle brevi presentazioni delle cittadine costiere, elencandone le attrattive principali, al fine di proporvi piccoli spunti sui possibili itinerari da realizzare.
Positano, paese preceduto da una fama indiscussa, è la culla della moda, dello shopping e della movida in Costiera Amalfitana. I suoi prodotti piú gettonati sono gli abiti in lino e i sandali tipici in cuoio che esportano nel mondo il marchio "Moda Mare Positano".
Ravello è la "Città della Musica", un silenzioso centro che abita la parte più alta della Costiera Amalfitana che si arrampica su un magico belvedere. Le sue incredibili bellezze sono state elogiate da poeti, pittori, scrittori ed artisti dal calibro internazionale.
Amalfi, paese che da il nome all’omonima Costiera Amalfitana, è la più antica Repubblica Marinara d’Italia ed ha un passato storico di tutto rispetto. La sua ricchezza culturale ha raggiunto l’apice con il concretizzarsi di eleganti opere d’arte, ad oggi, ancora visitabili.
Maiori è un famosissimo centro balneare ed ha la più elevata densità di stabilimenti e strutture adibite alla balneazione. Possiede un ricco centro storico, numerosi siti culturali/naturali e monumenti religiosi, ma le sue spiagge restano il fiore all'occhiello del paese.
Minori, un tempo meta di vacanze e oziosi soggiorni estivi per gli antichi romani, oggi é stata rinominata “Cittá del Gusto” per la caratteristica rassegna culturale ed enogastronomica che ogni anno rende onore ai prodotti tipici del posto: il Gusta Minori.
Atrani è un piccolissimo borgo molto caratteristico e suggestivo, un elegante intreccio di piazzette, viuzze, stradine e cortili. Rientra nel club dei Borghi più Belli d'Italia e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Conca dei Marini è la “Cittá dei Naviganti” perché un tempo era la culla di numerosi esperti in tecniche di navigazione. Il nome “Conca” deriva dalla sua particolare forma racchiusa, mentre la denominazione "dei Marini" nasce per la vicinanza con il mare.
Furore è denominato "Paese Dipinto" e come il comune di Atrani, fa parte del club dei Borghi più Belli d’Italia. Il suo centro si divide in Furore alta e Furore bassa e si stanzia, in ordine sparso, tra le montagne e le rocce naturali a strapiombo sul mare.
Praiano era la meta prescelta dagli antichi aristocratici che amavano oziare nelle ville vista mare costruite sui suoi promontori. Il nome Praiano deriva da "praia", ovvero spiaggia: si può, quindi, immaginare il fascino che emana il suo magnifico litorale.
Vietri sul Mare è la patria della ceramica artigianale, un prodotto conosciuto a livello nazionale ed internazionale che arricchisce da anni la fama del suo logo d'origine. Il suo golfo, insieme al comune di Positano, rappresenta una delle estremità della Costiera.
Cetara nasce come antico borgo di pescatori. Il suo nome, infatti, deriva da "Cetaria" che significa tonnara ed è proprio il pesce, in particolare il tonno e le alici, il vero prodotto tipico del posto. La seguente produzione è una delle attività piú produttive del paese.
Scala, insieme a Ravello, è un comune costiero che non è a stretto contatto con il mare, ma giova comunque della sua splendida veduta. Questa graziosa cittadina, negli ultimi anni, ha riscosso grande successo per il celebre evento culturale "Scala Incontra New York".
Perchè noleggiare uno scooter? La riposta è semplice: potrai decidere come e quando partire per il tuo tour personalizzato e sostare con facilità nelle aree di parcheggio dedicate. Le tariffe che proponiamo sono tra le più economiche e con una semplice richiesta online o telefonica, sarà possibile prenotare in tempo reale.